Giulia Savino, artista iperrealista, nata a Vercelli il 4 novembre 1990, ha frequentato il Liceo Artistico Ambrogio Alciati di Vercelli e si è diplomata nel 2009. L'11 marzo del 2013, presso l'Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, seguita dalla docente di Anatomia Artistica Fernanda Tartaglino e dalla docente di Pittura Laura Valle, ha ottenuto la Laurea Triennale con il massimo dei voti discutendo la tesi "Razze e differenze etniche".
Il 7 marzo 2016 si è specializzata in Pittura presso l'Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino e si è laureata con 110 e lode. La tesi specialistica, curata dal docente di Pittura Giuseppe Leonardi e dalla docente di Anatomia Artistica Fernanda Tartaglino, con titolo “L'arte del mimetizzarsi – La morfologia dei lepidotteri e il bodypainting a confronto”, prevedeva tre opere in cui arte e natura si fondono su tela.
Ha partecipato a varie mostre, tra le quali a Trino, paese d'origine, dove tuttora risiede e svolge le proprie opere, Volpedo, Torino, Casale Monferrato e Bergamo.
Attualmente sta promuovendo "Macroland", una serie di disegni entomologici eseguiti in tecnica mista su carta.
Realizzo opere su ordinazione, potete contattarmi all'indirizzo giuliasavino.art@gmail.com
oppure acquistare direttamente sul mio shop online
shop online
I suoi dipinti
Giulia all'opera
Le mostre
Macroland
Origami
Video - Charlie Chaplin - Esame di Semiologia
giuliasavino.art@gmail.com