A molti trinesi piace fare attività sportiva correndo o camminando per le strade della città.
Utilizzando un rilevatore GPS, ho percorso per voi alcuni tratti di Trino misurandone l'esatta lunghezza.
In questa sezione vengono riportati alcuni dei possibili percorsi che vogliono essere solo un suggerimento per chi fa questo tipo di sport.
Hai altri pecorsi che ti piacciono? Manda tutte le informazioni necessarie a decriverli, li proverò per te riportadoli poi qui di seguito.
Non sono certo un esperto di sport podistico ma, conoscere in anticipo le esatte distanze che si possono percorrere, è un aiuto per chi vuole iniziare a provare o per chi vuole semplicemente migliorarsi.
Grazie al servizio di Google Maps puoi consultare le mappe geografiche, muoverti dentro di esse e viaggiare per le strade pecorse utilizzando la funzione Street View (trascina con il mouse l'omino giallo sul pecorso).
Cliccando sul titolo della mappa puoi avere una consultazione più dettagliata.
L'intera circonvallazione di Trino copre una distanza di 5.1 Km
Si devono percorrere tutte le strade più esterne per poter arrivare a quella distanza, passare da via Boves (dietro il centro sportivo Buzzi), da via
Canonico Raviola, dalla Strada provinciale 20 (davanti all'ex istituto agrario), percorrere tutta via Monte Grappa e, passando davanti alla stazione ferroviaria, passare da via Coletto.
La circonvallazione di Trino più un allungo sterrato copre una distanza di 5.7 Km
Si devono percorrere tutte le strade più esterne come nel giro dei 5.1 km ma si deve allungare verso i 19 ponti in prossimità dell'ingresso di via Canonico Raviola, strada sterrata ma percorribile con scarpe da asfalto
Un percorso che allarga la circonvallazione di Trino senza tornare mai indietro e facendo il giro completo della città
E' incluso anche il giro sul percorso sterrato dietro al quartiere San Grato.
Uno dei percorsi nel nostro bellissimo bosco
Partenza dalla "Croce del Gallo" giro interno al bosco e ritorno sempre dalla stessa strada.
E' un percorso su sterrato ma, se asciutto, il terreno è molto compatto e privo di buche.
8 km tentando di allargare il più possibile il giro tra le strade del Comune senza mai tornare indietro. Qui si aggiunge la strada sterrata che congiunge la Cappelletta con il cavalcavia delle ex acciaierie.
10 km di andata e ritorno dalla nostra frazione, una piccola salita e poi un giro di circonvallazione a Trino